lunedì 26 marzo 2012

Estremismo?

"Con te non ci parlo, oggi sei troppo estremista" chiosa mia mamma.

Dibattevamo come spesso capita, della società e del sistema economico, poiché per un lavoretto che sto svolgendo sto pensando di farmi pagare in Dropis (NB : la moneta alternativa sulla quale sto lavorando). Perché?

Beh, il presupposto era la buona intenzione di fare tutto in regola con tasse e contributi (pressione fiscale ~50%), di buonumore mi metto a ricercare le condizioni per assolvere questo compito.

Pagina dell'INPS.

Scopro che per farmi pagare c'è la possibilità di usare dei pratici voucher acquistabili persino negli uffici postali. Ottimo!

Incappo in questo documento redatto probabilmente da Mefistofele in persona, dove mi viene spiegato che dovrei essere in possesso di un PIN (ma de che? del telefono?) per accedere al servizio.
Ok, io non ho questo PIN, e non so come trovarlo, ma tant'è. Scopro che per processare la richiesta servono 2-3 giorni lavorativi, una richiesta informatica.

Dopodiché devo attendere 25 giorni lavorativi che mi arrivi una non meglio precisata carta che non si capisce se è una PostePay o una carta dell'INPS o tutte e due o nessuna delle due.
Fatto è che senza questa carta non posso fare nulla.

25 giorni lavorativi.

Nel frattempo dovrei fare anche la richiesta all'INAIL, e se non lo faccio rischio la "maxisanzione" per non si capisce bene cosa (ma non stavo sul sito dell'INPS?).

Ok, infine scopro che il committente deve versare in anticipo l'ammontare di € per tutta la prestazione. Dettaglio : io non so quanto tempo ci metterò per svolgere quest'attività di archivio.
Come ce la sbrogliamo? Dovrò fare richiesta? Non è che se non la rifaccio m'arriva la cartella esattoriale?
Perché dovrei pagare i contributi per una pensione che non riceverò mai?

Dunque ecco, questo era il capitolo "CONTRIBUTI", per il capitolo "TASSE" poi è un discorso a parte, nel quale mi sono rivolto ad un commercialista che mi ha spiegato che forse in definitiva è meglio farmi fare un contrattino e sbrogliarmela poi nella prossima dichiarazione dei redditi... ma comunque avrei dovuto seguire l'iter dell'INPS.

Morale della favola : mi faccio pagare in Dropis, ecco i passi per l'iter:

1- Ci iscriviamo su Facebook
2- Lanciamo l'app Dropis
3- Facciamo la transazione

e nessuno di Dropis ci invierà mai delle "maxisanzioni".

Tornando a mamma che mi da dell'estremista.
"È rischioso, nessuno poi userà questa vostra moneta e avrai perso del tempo".

Valutiamo i due possibili scenari:
1- Pago tutto regolarmente. Ho un nuovo bellissimo ciuffo di capelli bianchi a causa dello stress, sono invischiato irrimediabilmente in una macchina assorbi-persone, il tutto in nome di una pensione che non vedrò mai, e il mio reddito è sensibilmente ridotto a causa di tasse che non mi forniranno alcun servizio.

2- Ho credito spendibile in pochi click.

Quanto è spendibile questo credito? È spendibile fintanto che c'è gente che lo accetta. Più gente lo accetta, meno ci sarà soggezione nei confronti di enti mostruosi che dovrebbero provvedere al benessere dei cittadini e invece contribuiscono alla sua pazzia.

Io non voglio diventare matto per dei pezzi di carta :)

1 commento:

  1. quello di cui parli è una delle forme di governo indiretta, (femminile), che invece della forza usa l'inganno invece della violenza usa il proscugamento delle forze (per convincere a fare qualcosa), non punisce i malfattori ma premia chi fa il bravo (chi fa il gioco del capitale), non si basa sull'attività delle menti ma sull'incuranza collettiva, non fa leva sui forti e sui giusti ma sui flaccidi e sugli schiavi
    diciamo che tutto questo si riassume nel tipo di potere della mamma che non avendo forza - non essendo preposta al governo dalla natura - deve governare per vie indirette: ricatti, premi, messeinscena, false-flag: alla fine riesce a governare ma a prezzo di imporre un governo putrido molliccio senza vigore senza obbiettivi, senza forza, dove sugli autobus stanno tutti zitti, dove sono vestiti tutti uguali e dove in genere la gente non vale un cazzo

    (ho una madre che MI ISTIGAVA E MI CONSIGLIAVA di cedere alle forme illegali e mafiose di mondolibri che mi ha mandato lettere minatorie per mesi - addirittura con scritto di messe in mora, avvocati che avevano fatto accertamenti vari, scadenze inprorogabili, ecc ecc - il tutto proprio perchè quello era il suo stesso modo di governare: ovviamente non ho pagato un bel nulla e alla fine sono scomparsi)

    ps comunque devi pagare i contributi come segno di sottomissione indiretta e segno che riconosci l'autorità mafiosa: poi alla fine ti abitui diventi uno schiavo e non ti accorgi più di nulla.....ehehehe

    RispondiElimina